TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI ALL’EDIZIONE DEL 2019

Luca Salvatori, Osteopata

Axel Rombaldoni, Istruttore di Scacchi ed Educatore

Giovanna Piechele, Insegnante ed Educatrice

Mauro Barbieri, Progettista di Illuminazione e Complementi d’Arredo

Alessandro Perin, Tecnico Commerciale Attrezzi Agricoli

Davide Angeli, Chef Professionista

Luigi Falcioni, Imprenditore

Decimo Week-End

Il percorso che ho appena concluso è stato ricco di informazioni di esercizi, quindi teorico- pratico “10”. Sicuramente un grande strumento per rivoluzionare la tua vita! Oltre alla comprensione che con tutte le tecniche acquisite puoi migliorare la tua vita e la certezza è, che puoi diventare altro!

Daniela Rossi

E’ veramente difficile descrivere cosa si prova. Provo a riassumerlo così:  non puoi non partecipare al P.M.T.  è un’esperienza unica e imparagonabile, crea le condizioni per esserci.

Luca Salvatori

Un percorso di crescita completo e che tocca tutti gli ambiti per una crescita personale equilibrata. Molte tecniche concrete sperimentabili da subito. Mese per mese vedi crescere la tua conoscenza e il tuo essere insieme. Dovrebbe essere in tutte le scuole un insegnamento totale, lo consiglio veramente a tutti, anche perché un docente di questa portata non ne esiste di uguali.

Claudia Palagi

Un’esperienza imperdibile, da non perdere! Un per-corso ricco di strumenti.

Sergio Mosca

Ricchissimo di contenuti, consapevolezza, strumenti per gestire, non solo la sfera professionale, ma tutti gli aspetti della vita.

Valentina Bandaccheri

Straordinario è poco! Un percorso completo pratico e teorico, che ti dà tutti gli strumenti per diventare un vero professionista e avere successo nella tua vita, ma soprattutto un percorso di crescita interiore in direzione verso ciò che è utile.

Nadia Conte

Un percorso illuminante, ti aiuta a comprendere la preziosità della tua vita e del tuo tempo, e ti trasferisce tutte le idee e gli strumenti concreti di cui hai bisogno per diventare una persona libera: libera economicamente, libera di gestire il proprio tempo, libera di andare oltre le proprie convinzioni e di porsi domande che aprono nuove porte, libera dai condizionamenti del passato, libera di programmare in modo efficace e organizzato il proprio futuro.

Diana Mancigotti

Indescrivibile in poche righe, un percorso che ti dà l’essenziale per poter fare qualsiasi cosa e tutto il resto!

Giacomo Gregori

Impossibile farne a meno! Che vita sarebbe?

Giuseppina Occhipinti

Un percorso unico, completo e con tutte le possibilità per svoltare la vita.

Hassan Azizi

Semplicemente meraviglioso! Ti dà tutto ciò che serve per diventare un professionista non solo nel lavoro, ma in ogni campo della vita. Il docente ti accompagna ad una comprensione vera e profonda degli strumenti, che ti vengono dati in questo modo essi diventano davvero tuoi. Si lavora molto e si fa tantissima pratica. Non solo mancati momenti di divertimento e serenità. Sicuramente un ottimo investimento.

Anna Conte

Oggi ultimo weekend del P.M.T.  concluso in bellezza e entusiasmo, mi porto a casa una esperienza di vita molto proficua, ho imparato moltissime cose, ma soprattutto a vedere i miei limiti e condizioni che limitano la mia crescita personale e lavorativa. Consigliato veramente a tutti giovani e meno giovani. grazie.

Giovanni Francesco Mori

Percorso interessantissimo,  chiaro e ben organizzato. Complimenti a Filippo e allo staff per l’organizzazione

Alessandro Perin

Una immensa opportunità per me in primis;  ma anche una grande opportunità da condividere ad altri. E’ difficile descrivere in poche parole tutto ciò che abbiamo ricevuto da questo percorso che ti porta a lavorare su tutti i campi della tua vita, ottenendo sempre grandi risultati sia che tu faccia cose semplici o una professione di grande responsabilità, comprendi che i tuoi limiti li puoi  superare perché tu, pur sbagliando, sei una persona forte e che possiede enormi potenzialità.

Giuliana Fogliato

Questi 10 mesi di percorso sono serviti per ampliare il punto di vista delle cose, il corso appena concluso e ora posso dire che io e tutti i miei compagni di corso, abbiamo gli strumenti, per arrivare al nostro obiettivo senza scuse.

Eleonora Toffanin

Non esiste un altro percorso così completo. Per quanto riguarda i temi trattati e così profondo per la qualità dell’insegnamento trasferito.  Il docente un vero uomo, un faro, un esempio per tutti coloro che vogliono condurre bene la propria vita per il bene di tutti.

Mario Capitò

Ho sempre sostenuto e continuerò a farlo che il gruppo fa la forza, e i fatti lo hanno dimostrato. Un percorso pieno di emozioni dove vengono insegnati strumenti utili da usare nel quotidiano e nell’ambito lavorativo. Un percorso di crescita personale dove ti rendi conto che non si finisce mai di imparare.

Barbara Gaiani

È stato un percorso meraviglioso, ha aperto il mio cuore e mi ha permesso di vedere la realtà da un nuovo punto di vista. Ora so che tutto è possibile e non mi resta che continuare ad applicare ciò che ho imparato.

Alessandro Bonafede

Penso che sia una grande possibilità, che dà degli strumenti che se utilizzati danno una grande possibilità,  conoscere sé stessi come non c’eravamo mai visti prima, senza giudizio e condizionamenti dati dalla società in cui viviamo oggi, questo ci permette come conseguenza diretta di vedere l’altro (il  nostro interlocutore)  come Non l’avevamo mai visto prima, cioè come una nostra possibilità di crescita.

Gianni Tomietto

Il percorso del PMT  è oltre ogni possibile aspettativa, arrivi pensando il suo valore sia 1000 e te ne vai con un valore inestimabile,  oltre tutte le tecniche di PNL,  oltre tutte le tecniche di dinamica mentale c’è un universo da scoprire e da vivere.

Mattia Francesco Rossi

È un percorso unico! in grado di portare un valore aggiunto in ogni settore della tua vita, ti accompagna ore dopo ore verso una consapevolezza sempre più forte. La tua vita cambia prendendo una direzione orientata con una visione a 360°. Crei sinergie con l’insegnante e con il gruppo, Il gruppo è ciò che diventa un tuo prolungamento permettendoti di diventare altro.

Francesca Alberti

Il valore degli strumenti dati supera il costo del corso, seguendo il rapporto qualità prezzo è un ottimo investimento. Se a questo si aggiunge il valore aggiunto dato dal docente ritengo sia un’opportunità da non perdere.

Elia Capovilla

In una parola: responsabilità. Con tutto ciò che c’è stato Donato non si può trattenere per sé tanta conoscenza, competenza, strumenti. È tempo di trasmettere ad altri tutto questo, mettere a disposizione, mettersi a disposizione per qualcosa di più grande di ognuno di noi. è tempo di mettere in pratica l’abilità di risposta che ora abbiamo. Ora è tempo di fare sul serio, per tutta l’umanità. Grazie per l’opportunità più grande vissuta nella mia vita.

Serena Bastianello

L’intero percorso appena compiuto ci è servito per fissare, dettagliare una direzione e sostenerla, provando e trovando la linea di minimo sforzo e massimo rendimento, seguire il flusso!!!

Davide Angeli

Molto difficile dire tutto in poche righe. E’ un percorso in salita, che ti mette in discussione ogni volta, non è certo per persone Pavide! Non è per tutti, ma lo consiglierò tutti. Un percorso per ritrovare se stessi e la propria strada in questa vita e gli strumenti per arrivare alla meta.

Giovanna Piechele

Mi ha molto stupito ( n positivo)  l’approccio al master.  E’ la prima volta che non mi succede di andare a casa e dirmi: “ sì, buono, però di veramente nuovo e inedito”

Alessandro della Vedova

Un percorso meraviglioso! ho appreso moltissime idee, strumenti, metodi,  tecniche utili per la mia vita personale e professionale. Ognuna delle 7 aree ha percorso l’intero percorso  offrendo ogni weekend nuovi spunti ed anche nuovi punti di vista sugli argomenti già incontrati. Sicuramente non potevi mai annoiarti!!
Inoltre mi sento di dire con assoluta certezza che qualunque percorso o corso, ognuno abbia già fatto in precedenza qui si trovano moltissime cose nuove e certamente utili per la propria vita. Tutti coloro che vorrebbero diventare veri professionisti nella loro vita dovrebbero fare il PMT

Axel Rombaldoni

Questo percorso che oggi finisce è per me, un inizio. Dove ho compreso e verificato che tutto è possibile basta solo volerlo. La semplicità di come ci sono state trasferite tutte quelle nozioni utilissime, per affrontare nel mio caso, la terza età, dove ho delle cosine da sistemare: il cambio generazionale, la gestione del mio socio, l’educazione di un figlio diciassettenne e una moglie innamorata pazza e le mie diverse società.

Luigi Falcioni

Ottavo Week-End

È stato un weekend molto interessante! Filippo è riuscito e riesce sempre a trasmetterci i concetti attraverso esempi pratici e concreti. E’ stato molto utile perché ogni nuova conoscenza veniva messa in pratica tramite esercizi e ciò ci ha dato la possibilità di metterci in gioco. Sono stati molto utili anche i momenti di confronto alla fine di ogni esercizio perché davano un riscontro sulla tua comprensione o meno rispetto ai concetti appena trasmessi.

Eleonora Toffanin

Penso che questo come gli altri week-end sia un’opportunità reale e concreta per andare oltre le proprie convinzioni limitanti dopo averle riconosciute. Gli strumenti che vengono forniti sono numerosi e utilissimi per poter programmare la propria vita da tutti i punti di vista: lavorativo, familiare, personale. Comunicare e comprendere chi ti sta di fronte senza limitarti al tuo mondo, fare di meno per fare di più imparando così a prenderti cura di ciò che realmente conta senza identificarsi nei numerosi impegni quotidiani, ecc… più vado avanti e più riconosco il valore di questo percorso, che consiglio a chi cerca un reale cambiamento.

Diana Mancigotti

Molto istruttivo: ci ha fornito strumenti per collegare i precedenti weekend e ci ha dato la possibilità di creare una lista di cose da fare basata sui valori fondamentali che ognuno di noi ha. La collaborazione con i gruppi creati, la risoluzione dei dubbi che ognuno aveva e la chiusura con gli esercizi di dinamica mentale sono stati passi molto importanti. Tutto questo fornisce ulteriori strumenti per rendere la nostra vita più semplice e ci permetterà di aiutarci e aiutare a migliorare.

Sergio Mosca

Ha aumentato in me il desiderio di lavorare per l’opera e fare del bene nel ruolo che mi è stato dato. Porterò con me ogni giorno le regole della mia Mission affinché diventino un mantra da seguire un modus operandi, Grazie!

Axel Rombaldoni

Senza dubbio interessante: i pezzi si sono riuniti e hanno dato un senso al puzzle che si è creato. Ho inoltre acquisito argomentazioni che hanno cambiato il mio modo di affrontare la mia vita.

Giuseppina Occhipinti

Concreto e chiarificante: è il punto di svolta per iniziare a raccogliere quanto seminato nei mesi precedenti. Ora, giunti all’ottavo week-end, si iniziano a vedere dei frutti concreti del percorso nella mia Vita.

Mario Capitò

Ancora un week-end intenso che ha messo chiarificato come integrare i contenuti appresi fino ad oggi e collegarli tra di loro. E’ stato molto utile e affascinante mettersi alla prova e vedere cosa questi mesi hanno prodotto di buono. Tutto questo è lo stimolo che serve per andare avanti e impegnarsi.

Luca Salvatori

Consolidamento delle tecniche di dinamica mentale con l’aggiunta di nuovi strumenti utili per definire il mio obiettivo. davvero utile, grazie! 😉

Daniela Rossi

Sono arrivato al settimo fine settimana con un grande ordine mentale; nelle settimane precedenti avevo messo insieme le varie tematiche insegnatemi e questo è stato fondamentale per lavorare in gruppo e cambiare alcune mie convinzioni limitanti. Capisco sempre di più che mi sto arricchendo di sapere, di competenze pratiche e di amici che mi aiutano a crescere. Sono molto soddisfatto!

Luigi Falcioni

Molto interessante, Filippo ha dato un metodo riassuntivo ed efficace con le 7 regole per seguire al meglio tutto il percorso. Esso è ricco di strumenti utili per se stessi da utilizzare nei vari ambiti: familiari, amicizia, lavoro. Soprattutto Praticando i vari strumenti puoi essere Manager di te stesso e gestire in ogni momento qualsiasi situazione interna ed esterna che ti riguarda e che riguarda gli altri. Un percorso di spessore, Complimenti a Filippo e a tutto lo staff, Grazie!

Alessandro Perin

Settimo Week-End

Anche questo week-end è stato un’iniezione di strumenti, metodi, esperienze, stile di vita, un modo di pensare diverso, un modo nuovo di riproporsi in primis nei confronti della vita e di conseguenza nei confronti degli altri. Tutto quello che ho appreso finora l’ho messo in pratica e funziona, basta fare allenamento e affinare le tecniche. Complimenti a Filippo, uomo di grande spessore, un grazie anche a tutti i miei compagni di lavoro.

Alessandro Perin

In questo weekend ho visto una differenza sostanziale rispetto a tutti gli altri: sono riuscito finalmente a vedere l’unità reale di tutto ciò che ho appreso finora. Se negli scorsi week-end siamo andati molto nello specifico sui vari temi, ora abbiamo collegato varie parti di questo insegnamento tra loro per coglierne i tratti essenziali. Un grazie a Filippo per la pazienza e la fermezza con cui ci guida nel percorso.

Gianni Tomietto

E’ stato utile iniziare con un esercizio di consolidamento di tutti gli strumenti appresi finora. Le tecniche di dinamica mentale mi hanno stupita positivamente, l’applicazione concreta dello studio della fisiognomica riserva ad ogni lettura belle sorprese. Il “Progetto Strategy” l’ho apprezzato nel suo sviluppo step-by-step e d’ora in poi lo userò ogni qualvolta mi sarà necessario analizzare la situazione di una specifica realtà e trovare le opportune soluzioni ai problemi.

Serena Bastianello

Il lavoro di questo weekend mi è stato utilissimo per capire in modo pratico come utilizzare le tecniche che abbiamo imparato finora. In particolare ora so esattamente cosa fare e quale sequenza attuare per raggiungere il mio obiettivo. Ci sono stati dati strumenti pratici di grande valore come ad esempio il “Modello Strategy”, uno dei più utili assi nella manica di un professionista di successo.

Anna Conte

La cosa sorprendente del docente è che riesce a collegare in modo perfetto aspetti appartenenti ad Aree distinte: dalla Comunicazione all’Organizzazione passando poi per la Strategia, fino alle Aree più Intime e Spirituali. La dinamica mentale si sta rivelando utile ed entusiasmante e mi sta permettendo di conoscere mondi interiori che non credevo esistessero.

Alessandro Bonafede

Il settimo week-end mi ha dato idee estremamente utili per fare un salto dal punto di vista personale e finanziario. Grazie alla pianificazione che ho fatto in questi 3 giorni di lavoro, ora ho una direzione molto più chiara e precisa e so anche che in caso di imprevisti di qualunque natura ho tutte le risorse per poter modificare la mia rotta.

Diana Mancigotti

Quinto Week-End

Questi 3 giorni sono stati illuminanti! Mi porto a casa una comprensione che mi fa riflettere su quello che già sto facendo nella mia Vita e soprattutto su COME lo sto facendo. La Piramide, uno degli esercizi più impegnativi fatti finora, mi permetterà di avere sempre chiari tutti gli elementi che mi servono per raggiungere i miei obiettivi.

Luigi Falcioni

Il lavoro che abbiamo fatto in questo quinto week-end è stato molto intenso. Ho osservato infatti una grande accelerazione nei processi e nelle procedure e in effetti ci è stato richiesto un impegno ancora maggiore. Ma questo è il gioco, sto crescendo molto e non vedo l’ora di mettere in pratica tutti gli insegnamenti che mi sta dando il percorso.

Hassan Azizi

Un week-end pieno e profondo dove abbiamo imparato ad usare uno strumento fondamentale come il F.A.I. O.R.A. che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi qualunque sia il tuo punto di partenza, realizzare la Mission della tua Vita interamente e non buttare più via il tuo tempo. Come sempre docente e staff splendidi.

Giacomo Gregori

Siamo arrivati al quinto weekend di formazione e tutto ciò che abbiamo imparato basterebbe già per trasformare la propria vita in una vita straordinaria, se non altro orientata. 4 anni fa mi chiedevo “Qual è il senso della mia vita?” e grazie al Professional Master Training non solo sto rendendo concreta la risposta a questa domanda ma sto anche imparando come fare per sviluppare le mie capacità e talenti e applicarli per raggiungere la mia Mission, ciò che voglio fare veramente da grande.

Sharon Rombaldoni

I 3 giorni di formazione mi sono stati molto utili perché hanno messo in luce i margini da cui devo uscire per diventare libera e le modalità di lavoro da adottare per raggiungere i miei obiettivi. L’esercizio sugli 8 campi della Vita mi ha permesso di vedere stampata la mia condizione attuale e comprendere gli ambiti della mia Vita ai quali do maggiore o minore energia. Grazie per la pazienza e la dedizione con cui ci viene insegnato tutto questo.

Claudia Palagi

Quarto Week-End

I cambi di luogo durante il lavoro sono stati molto utili per rendere il tutto più dinamico, più respirabile, più ossigenato, più colorato! E’ stato essenziale il ripasso degli argomenti perché ogni volta consolidi qualcosa in più fino ad avere il quadro completo e come risultato la tua visione si amplia. Il Professional Master Training, benché non sia “una passeggiata”, è coinvolgente, profondo e intenso grazie alla grande disponibilità di Filippo nei nostri confronti.

Francesca Alberti

Un week-end completo in tutti i suoi campi. Le parti tecniche sono molto precise e concrete perché derivano dall’esperienza di Filippo, che per me è un vero Maestro di Vita. Ciò che mi colpisce di più sono le parti legate al campo dello “Spirito”, perché mi trovo a confrontarmi con quella parte di me che ha un profondo desiderio di evolvere e sa che ci vuole impegno, costanza e dedizione.

Luca Schiavon

Si è appena concluso il 4° week-end di questo percorso, e come ogni volta torno “a casa” un po’ frastornato dalle molte informazioni che metterò in ordine e rielaborerò, ma allo stesso tempo felice di acquisire una consapevolezza nuova. So che è dura, ma so anche che ce la farò!”. Grazie infinite per tutto.

Davide Angeli

Utilissimo perché ho compreso l’idea della posizione: adesso è il momento che io faccia ciò che voglio, ciò che devo, marciando senza sosta verso il mio obiettivo. Grazie al lavoro sui Metamodelli e sul Milton Model ho visto i miei campi di miglioramento. Nel Public Speaking ho osservato quanto spesso tendiamo a giustificare le nostre mancanze, allo stesso tempo ho ricevuto molto nell’arte oratoria anche in questo week-end ed ora posso comunicare con una marcia in più.

Nadia Conte

Oltre a tutti gli strumenti tecnici e di gran valore che ci sono stati dati, la cosa più importante per me è aver affrontato per la prima volta un mio grande difetto che finora mi ha impedito di fare il salto sul piano personale e professionale.

Luca Salvatori

Anche questo week-end è stato entusiasmante e sorprendente! La forza e il fascino del nostro docente sono stati determinanti per accompagnarci sui binari del nostro viaggio verso la trasformazione della nostra vita.

Daniela Rossi

Efficace, stimolante, estremamente coinvolgente, come sempre. Aspetto già con ansia il prossimo appuntamento. Grazie per tutti i concetti appresi, le lezioni imparate, i momenti divertenti e grazie anche per i momenti critici!

Alessandro Della Vedova

Un week-end Unico, Divertente e Puntuale nello stimolarti a mettere un’altra marcia e a mettere in discussione tutto ciò che sei. Tutto questo ha un solo scopo: permetterti di essere un uomo migliore non domani, ma fin da subito.

Giacomo Gregori

Terzo Week-End

Intenso, ricco di informazioni e di emozioni! In questo week-end ho compreso l’importanza della Preparazione: se sono preparata ho già fatto più del 50% del lavoro. Grazie agli esercizi che abbiamo fatto insieme ho avuto modo di approfondire altri due concetti fondamentali: di meno è di più, ossia imparare a semplificare, e l’idea di andare oltre la forma, cioè sapersi spostare velocemente da una situazione e cambiare vestito a seconda di cosa serve in quel momento.

Anna Conte

I 3 giorni di formazione sono stati davvero interessanti e coinvolgenti. In ogni momento uno del gruppo era chiamato ad uscire per fare un’esposizione, quindi aveva l’opportunità di mettersi concretamente in gioco con 30 persone pronte a dargli consigli su come migliorare. Personalmente ho compreso l’importanza di essere umili poiché quando sono uscito pensavo di sapere già tutto… ma ovviamente non era così 😉 Grazie infinite!

Mattia Francesco

In questo week-end abbiamo usato ogni momento per studiare, sperimentare e fare esercizi pratici. Abbiamo ricevuto strumenti di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza, eppure di corsi di formazione ne avevo già fatti in passato! La strada per diventare dei veri Professionisti con la P maiuscola è ancora lunga ma la sfida è intrigante e accende la motivazione. Grazie di cuore Filippo. Le spiegazioni sono state efficaci, gli esempi delucidanti, l’organizzazione ok.

Serena Bastianello

Mi porto a casa una cassetta degli strumenti ricca di contenuti. Le stanze del Castello saranno utilissime come la Mongolfiera e tante altre tecniche apprese. Grazie per la costante collaborazione e assistenza, è sempre un piacere lavorare con un gruppo di amici come il nostro.

Sergio Mosca

Mi è molto utile per la mia formazione. Tutto questo mi aiuta ad essere più ordinata e organizzata: ad esempio, in occasione di un discorso è fondamentale prepararsi in un certo modo poiché poi ti senti molto più sicuro e pronto.

Giuliana Fogliato

Utile ed Ottima l’esercitazione pratica di questi 3 giorni. Grazie Filippo per lo sforzo che ci chiedi e la pazienza che metti in ciò che fai. Certamente si vede il lavoro che stai facendo con ognuno di noi e ti ringrazio di cuore per questo.

Luca Schiavon

L’incontro è stato dinamico e divertente. Anche il lavoro è stato molto intenso e preciso con pochissimi tempi morti tra pranzo e cena. Ottimo equilibrio fra la parte teorica e pratica.

Mario Capitò

Questo è il terzo weekend ed ho compreso che sto ho intrapreso un percorso ben più grande di quello che immaginavo. Questo viaggio mi appassiona molto e sento che i frutti del mio lavoro non tarderanno ad arrivare.

Luigi Falcioni

Primo Week-End

Come primo week-end devo dire che è andato benissimo, bella la location, molto accogliente, un gruppo ben affiatato, organizzazione ottima, una guida eccezionale e argomenti molto interessanti.

Sandra Caschetto

Un week-end fantastico da tutti i punti di vista. Un insegnamento molto accurato e dettagliato, ogni argomento è collegato con tutti gli altri e la sua spiegazione è concreta e approfondita.

Hassan Azizi

I contenuti sono stati ripresi più volte in modo da imprimerli dentro di noi. I tempi, l’organizzazione, l’alternanza tra teoria e pratica hanno reso questo week-end molto piacevole e prezioso.

Valentina Bandaccheri

Penso che questo primo weekend sia stato fondamentale per mettere in ordine tante idee che già avevamo incontrato ma non applicato veramente. Le basi che abbiamo appreso in questi 3 giorni ci permetteranno di fare ordine e tutto ciò che comprenderemo dipenderà dalla nostra capacità di mettere in pratica: di studiare, organizzare per poi osservare e verificare continuamente.

Sharon Rombaldoni

Usando un solo aggettivo: ILLUMINANTE. Mi sono reso contro di quante limitazioni ho per la ricerca di Obiettivi. Sapere di essere con caratteristiche comunicative diverse mi permetterà di esercitarmi per imparare a colmare le lacune sulle altre modalità. Entusiasta di aver scelto di partecipare. Sono grato degli insegnamenti e di una grande Guida che ha fatto sentire la sua presenza senza invadere la sfera dei partecipanti. I compagni di viaggio sono semplicemente meravigliosi, la ricerca comune arricchisce sempre. Esperienza emozionante.

Sergio Mosca

Un week-end che trasmette importanti concetti da applicare per una vita organizzata, dettata da azioni efficaci. Sono stati molto utili gli esercizi pratici che mi hanno dato delle piccole comprensioni e dei riferimenti, grazie ai quali posso provare a lavorare nel concreto dopo il corso. Un’opportunità preziosa per tutte quelle persone che desiderano utilizzarsi al meglio in ogni area della vita e desiderano mettersi in gioco con serietà.

Diana Mancigotti

Corso impegnativo, ma che genera grandi soddisfazioni! Fornisce strumenti che permettono di fare chiarezza dentro e fuori di me. Si apre un mondo di possibilità che sfrutterò il più possibile. Il relatore è chiaro ed efficace. Trovo molto utili tutti gli esempi che permettono di calare la teoria nella realtà di tutti i giorni. Grazie!!!

Giovanna Piechele

Bella esperienza dai molteplici aspetti che coinvolgono un po’ tutte le sfere del nostro esistere (pensiero, emozioni, spirito, piano fisico ecc…). Il tempo si è dilatato enormemente e 3 giorni di “lavoro” sono sembrati molti di più. E’ stato un effetto particolare perché già la prima sera mi sembrava di essere via di casa da una settimana. Grazie di tutto.

Gianni Tomietto

Week-end intenso di contenuti, informazioni, domande di vita, di Noi. Molto chiaro e preciso il Percorso studiato per noi che già da questo primo weekend abbiamo percepito l’attrito che dovremo affrontare, un attrito utile beninteso. Proprio per questo ritengo che sia il percorso giusto per l’obiettivo che ho. Voglio utilizzarlo al meglio che posso per diventare altro da quello che sono ora. Grazie

Claudia Palagi

Penso che chiunque ne abbia la possibilità debba intraprendere un percorso come questo, alla scoperta di come funzioniamo, di cosa siamo “realmente” e di cosa ci manca per realizzare le nostre più intime aspirazioni. Il relatore, una vera e propria guida, è concreto, disponibile sempre pronto a dare ciò che serve al gruppo al momento presente. Non solo nozioni ma anche esperienze. Fantastico, ora bisogna applicare.

Mario Capitò

Sono rimasto esterrefatto dalla professionalità del docente, perché ho capito quanto semplice potrebbe essere la vita solo applicando qualche regola, con VOLONTA’! Ora troverò la forza per effettuare gli esercizi a casa e mi impegnerò a farlo per un’altra sfida verso me stesso, in quanto voglio migliorarmi sempre di più! Un abbraccio a tutti!

Enrico Nogherotto

Questo primo week-end mi ha dato molti stimoli che devo elaborare. Il posto è ottimo, il gruppo eterogeneo, più rispondente ad un obiettivo concreto che alla pura e semplice FORMAZIONE: questo dà ancora maggiore valore all’esperienza che stiamo facendo insieme. Tra un week-end e l’atro seguiranno degli incontri tra di noi volti a facilitare l’apprendimento e a darci feedback reciproci.

Giuseppina Occhipinti

Un’esperienza che mi ha messa davanti ad uno specchio, dandomi le armi per scoprire me stessa iniziando così ad accogliere l’altro per costruire la mia libertà.

Lorenza Alberti

Intenso e con la meraviglia di scoprire che mettermi in gioco rimane la migliore linea per posizionarmi nel grande contenitore della Vita.

Daniela Rossi